>   Training

Linkedin

Facebook

Email

Twitter

S
h
a
r
e

 

 

 

tMarketing & Sales nei mercati industriali

La proposta di prodotti e servizi nei mercati industriali non può prescindere da un corretto marketing strategico che imposti tutti gli step fondamentali: dal concept per la creatività, all'analisi comportamentale per individuare con chiarezza i bisogni,  dalla capacità di individuare le caratteristiche dei prodotti e servizi dei competitor alla conoscenza di alcuni modelli utili nelle attività di fidelizzazione dei clienti attuali e alla ricerca di nuovi clienti.

I corsi si prefiggono di dare una impostazione di metodo per razionalizzare una fase dei processi aziendali che ha una grande potenzialità di creatività a che deve essere impostata per ottenere risultati concreti nel breve termine.

Nella proposta di Marketing B2B Operativo si acquisiscono gli strumenti per costruire il piano di marketing operativo, mirare alla lead generation, organizzare il processo di Customer Relationship Management, definire il corretto pricing ed impostare le campagne a supporto ed integrazione delle attività commerciali.
Il corso di Industrial Product Manager ha come obiettivo quello di impostare le capacità di analisi e di raccolta delle informazioni di mercato, interpretare i trend e gl iimpatti potenziali sul business. Speciale focus viene dedicato alla gestione dei progetti di innovazione.

Un percorso innovativo è quello di Marketing & Sales 4.0 e la sua integrazione con le tematiche di Industry 4.0. Comprendere ed analizzare l'impatto di queste evoluzioni sulla struttura commerciale dell'azienda ed imparare a comprendere ed utilizzare gi strumenti per il marketing digitale, i social network e le loro possibilità di utilizzo.
Il corso di Sales Manager particolamente articolato permette di acquisire strumenti nuovi e razionalizzare quelli conosciuti con un particolare taglio dedicato alla motivazione e comunicazione con il proprio team di lavoro.

Continua a leggere

La proposta di prodotti e servizi nei mercati industriali non può prescindere da un corretto marketing strategico che imposti tutti gli step fondamentali: dal concept per la creatività, all'analisi comportamentale per individuare con chiarezza i bisogni,  dalla capacità di individuare le caratteristiche dei prodotti e servizi dei competitor alla conoscenza di alcuni modelli utili nelle attività di fidelizzazione dei clienti attuali e alla ricerca di nuovi clienti.

I corsi si prefiggono di dare una impostazione di metodo per razionalizzare una fase dei processi aziendali che ha una grande potenzialità di creatività a che deve essere impostata per ottenere risultati concreti nel breve termine.

Nella proposta di Marketing B2B Operativo si acquisiscono gli strumenti per costruire il piano di marketing operativo, mirare alla lead generation, organizzare il processo di Customer Relationship Management, definire il corretto pricing ed impostare le campagne a supporto ed integrazione delle attività commerciali.
Il corso di Industrial Product Manager ha come obiettivo quello di impostare le capacità di analisi e di raccolta delle informazioni di mercato, interpretare i trend e gl iimpatti potenziali sul business. Speciale focus viene dedicato alla gestione dei progetti di innovazione.

Un percorso innovativo è quello di Marketing & Sales 4.0 e la sua integrazione con le tematiche di Industry 4.0. Comprendere ed analizzare l'impatto di queste evoluzioni sulla struttura commerciale dell'azienda ed imparare a comprendere ed utilizzare gi strumenti per il marketing digitale, i social network e le loro possibilità di utilizzo.
Il corso di Sales Manager particolamente articolato permette di acquisire strumenti nuovi e razionalizzare quelli conosciuti con un particolare taglio dedicato alla motivazione e comunicazione con il proprio team di lavoro.

Riduci

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati

utente completo