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Percorso Competenze Comunicative e Relazionali

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  • Acquisire e praticare tutte le tecniche più efficaci per comprendere pienamente il proprio interlocutore e i suoi bisogni, sia esso un collega, un capo, un cliente o un fornitore
  • Apprendere come manifestare le proprie idee in un modo efficace e consapevole, mantenendo relazioni proficue e ottenendo disponibilità e collaborazione

Oggi la rapidità del lavoro e il conseguente sovraccarico di attività da svolgere è tale che il tempo per scambiarsi le informazioni necessarie a collaborare efficacemente è sempre più scarso. Anche gli strumenti come la e-mail, se non usati con maestria, possono causare ingorghi comunicativi difficili da gestire oltre che malintesi e incomprensioni.
Questo Percorso è stato progettato per apprendere e praticare tutte le tecniche più efficaci, farsi comprendere dagli altri, ottenere le informazioni e la collaborazione necessaria da parte delle figure che hanno a che fare con il proprio lavoro, mantenendo relazioni proficue.

Al percorso si aggiungono due ore di coaching individuale con l’obiettivo di sostenere il partecipante nell’applicazione dei concetti approfonditi in aula nel proprio contesto lavorativo.
Per approfondimenti sul servizio di Coaching clicca qui

 

Caratteristiche

  • Elevatissima parte pratica per sviluppare le competenze già in aula (70/30)
  • Role play e simulazione di casi aziendali
  • Docenti con forte esperienza nella realtà aziendale
  • Questionari di autovalutazione delle proprie attitudini comunicative
  • Allenamenti in coppia o piccoli gruppi sull’utilizzo degli strumenti e delle metodiche comunicative

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