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Seminario - SE 306

Customer journey e Buyer personas

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Due strumenti fondamentali per orientare le strategie di marketing delle aziende:

  • Il Customer journey è il processo che caratterizza l'interazione tra consumatore e azienda, dal bisogno di un prodotto/servizio fino all'acquisto
  • Buyer Personas è uno strumento di marketing che consente di capire a fondo il potenziale cliente per riuscire ad orientarne la decisione d’acquisto

A chi è rivolto

  • Direzione commerciale
  • Direzione marketing
  • Marketing manager
  • Digital marketing manager
  • Responsabili marketing
  • Product manager e funzioni di marketing operativo
  • Business development manager

Obiettivi

  • Comprendere l’evoluzione del Customer Journey fino al modello circolare di processo d’acquisto che va a sostituire il tradizionale funnel lineare e pone le aziende davanti ad un continuo giudizio da parte del cliente
  • Capire cosa induce a cercare un prodotto o servizio, indagare a fondo le aspettative dei clienti, prendere coscienza di cosa inibisce l’acquisto della soluzione che noi offriamo e conoscere i criteri decisionali dei potenziali clienti è di importanza vitale per il successo della nostra strategia di marketing
  • Studiare questi modelli per trarne vantaggio creando valore per i clienti

Contenuti

  • Digitalizzazione e nuovi modelli di Marketing: le tre principali direzioni
  • I paradossi del Marketing e le conseguenze della connettività: interazione, informazione e advocacy
  • Le sottoculture digitali: giovani, donne e netizen
  • Gli aspetti principali del Marketing 4.0
  • La nuova esperienza multimediale del cliente finale: dalle 4P alle 5C
  • Come misurare l’efficacia del nuovo Marketing (PAR e BAR)
  • I possibili modelli di Customer Journey del cliente
  • La visione strategica del nuovo marketing
  • Il ruolo della digitalizzazione nell’esperienza cliente
  • Marketing Omnichannel

Sperimenterete

  • Didattica interattiva e coinvolgente con simulazioni, esercitazioni pratiche e momenti di contestualizzazione sugli esempi dei partecipanti
  • Dibattito, confronto e condivisione delle esperienze per assicurare la massima integrazione tra contributi teorici e il vissuto nella realtà aziendale

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