>   Training   >   Marketing & Sales nei mercati industriali

Linkedin

Facebook

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Seminario - SE 314

Digital marketing strategy

u

Un’efficace immersione nel mondo digitale che guida ormai le strategie commerciali delle aziende:

  • Quali sono i principali aspetti da conoscere e da saper padroneggiare?
  • Quali terminologie conoscere?
  • Quali competenze servono a un’azienda digitalizzata marketing oriented?
  • Come strutturare un piano di Digital marketing?

A chi è rivolto

  • Direzione commerciale
  • Direzione marketing
  • Marketing manager
  • Digital marketing manager
  • Responsabili marketing
  • Product manager e funzioni di marketing operativo
  • Business development manager

Obiettivi

  • Capire come un’azienda può evolversi in un’ottica multicanale, controllando in modo adeguato tutti i processi
  • Imparare a comprendere e utilizzare gli strumenti per il marketing digitale nel B2B e la loro integrazione con gli strumenti di marketing tradizionale
  • Avere un quadro dei principali social network e delle opportunità di utilizzo a supporto delle varie fasi del marketing sales funnel: dalla brand awareness alla customer acquisition e retention

Contenuti

  • Com’è cambiato il digitale
  • Quali sono le nuove tendenze
  • Analisi del business model canvas e valutazione dell’impatto delle leve digitali
  • Definire la Digital Strategy: canali, strumenti, budget, kpi
  • L’impostazione del Digital marketing plan
  • Digital tools: sito web, blog, email marketing
    • Le analisi preliminari per la progettazione di un sito
    • Ruolo del blog all’interno della strategia digitale
    • le campagne di email marketing in funzione del target
  • Spunti ed esempi Web Analytics - Mobile marketing, il ruolo delle app
  • Integrare il Digital marketing nella strategia di marketing dell’azienda
  • I fondamenti del web marketing: SEO e SEM

Sperimenterete

  • Didattica interattiva e coinvolgente con simulazioni, esercitazioni pratiche e momenti di contestualizzazione sugli esempi dei partecipanti
  • Dibattito, confronto e condivisione delle esperienze per assicurare la massima integrazione tra contributi teorici e il vissuto nella realtà aziendale

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati

utente completo