Seminario - SE 314
Digital marketing strategy
Un’efficace immersione nel mondo digitale che guida ormai le strategie commerciali delle aziende:
- Quali sono i principali aspetti da conoscere e da saper padroneggiare?
- Quali terminologie conoscere?
- Quali competenze servono a un’azienda digitalizzata marketing oriented?
- Come strutturare un piano di Digital marketing?
A chi è rivolto
- Direzione commerciale
- Direzione marketing
- Marketing manager
- Digital marketing manager
- Responsabili marketing
- Product manager e funzioni di marketing operativo
- Business development manager
Obiettivi
- Capire come un’azienda può evolversi in un’ottica multicanale, controllando in modo adeguato tutti i processi
- Imparare a comprendere e utilizzare gli strumenti per il marketing digitale nel B2B e la loro integrazione con gli strumenti di marketing tradizionale
- Avere un quadro dei principali social network e delle opportunità di utilizzo a supporto delle varie fasi del marketing sales funnel: dalla brand awareness alla customer acquisition e retention
Contenuti
- Com’è cambiato il digitale
- Quali sono le nuove tendenze
- Analisi del business model canvas e valutazione dell’impatto delle leve digitali
- Definire la Digital Strategy: canali, strumenti, budget, kpi
- L’impostazione del Digital marketing plan
- Digital tools: sito web, blog, email marketing
- Le analisi preliminari per la progettazione di un sito
- Ruolo del blog all’interno della strategia digitale
- le campagne di email marketing in funzione del target
- Spunti ed esempi Web Analytics - Mobile marketing, il ruolo delle app
- Integrare il Digital marketing nella strategia di marketing dell’azienda
- I fondamenti del web marketing: SEO e SEM
Sperimenterete
- Didattica interattiva e coinvolgente con simulazioni, esercitazioni pratiche e momenti di contestualizzazione sugli esempi dei partecipanti
- Dibattito, confronto e condivisione delle esperienze per assicurare la massima integrazione tra contributi teorici e il vissuto nella realtà aziendale
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