>   Training   >   Marketing & Sales nei mercati industriali

Linkedin

Facebook

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Seminario - SE 415

Remote Selling

w

Vendere a distanza, attraverso piattaforme audio-video è diventato una necessità per cause di forza maggiore, ma anche in futuro questa modalità di contatto e vendita con i clienti rimarrà tra le nostre abitudini quotidiane.

Rivolto a

  • Sales Manager
  • Area Manager
  • Business developer
  • Sales account
  • Venditori
  • Account manager

Particolarmente indicato per chi opera nel settore B2B

Obiettivi

  • Aiutare a convertire i sales tradizionali alle nuove strategie ed al nuovo contesto on line
  • Valorizzare gli strumenti a disposizione per mantenere il massimo dei vantaggi degli incontri in presenza e cogliere le nuove opportunità
  • Preparare al meglio gli incontri da remoto per massimizzarne l‘efficacia
  • Stupire con soluzioni innovative i proprio clienti

Contenuti

La vendita b2b nel nuovo normale: Selling skills, Challenger sales

  • La comunicazione e il linguaggio nella Virtual Visit
  • Gli aspetti principali della comunicazione: dall'analisi dei ruoli all'efficacia della comunicazione
  • Assiomi e patologie nella comunicazione da remoto
  • Il percorso della vendita
  • Le fasi della vendita, dalla presa di contatto alla conclusione di un incontro
  • Il post-vendita tecnico e di relazione: check-up e piano di miglioramento
  • Il cuore della vendita: saper domandare e ascoltare
  • Il percorso della persuasione
  • Il modello della persuasione: dalle caratteristiche tecniche al beneficio personalizzato
  • Risoluzione o superamento di obiezioni e reclami
  • La conclusione della vendita
  • Challenger Selling: il nuovo ruolo della vendita
  • I 5 modelli di vendita di riferimento nel mercato
  • Il passaggio dalla costruzione della relazione alla capacità di insight
  • Il nuovo percorso della vendita: dal valore alla differenziazione alla risonanza
  • I principali modelli di riferimento nella Challenger Sale
  • Il marketing nell'attività di reframe

Il nuovo normale: nuovi vantaggi e opportunità e qualcosa da cambiare

  • Full remote, Blended - Quale tipo d'incontro
  • Quando usare la vendita in presenza e quando privilegiare il contatto da remoto
  • Le attività pre-visita
  • L'organizzazione di un incontro con un cliente nuovo o già attivo
    • L'agenda
    • Partecipanti (lato cliente e lato nostro) - le soluzioni phygital e blended
    • Informazioni da raccogliere (sull'azienda, sulle persone,...)
    • Documentazione
    • Setting the stage, strumenti, sfondi, luci, documenti
    • Piattaforme
    • Supporti esterni (Mentimeter, Trello, Lucidchart, Kahoot!...)
  • Pratica e simulazioni anche per gestire gli strumenti

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati

utente completo