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Percorso Marketing B2B Operativo

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Strategia e tattica per conquistare mercati e clienti B2B.

Chi si occupa di marketing operativo deve dare quotidianamente una risposta a quesiti di questo tipo:

  • Dove sono i miei clienti?
  • Quanti di questi sono clienti “liberi” e quanti appartengono ai miei competitor?
  • Come posso cercare di contattarli e di coinvolgerli?
  • Come posso differenziarmi dai concorrenti, ammesso che di questi ultimi io conosca offerta, proposte, politiche commerciali?
  • Quali sono gli strumenti di marketing operativo più utili ed efficaci?
  • Quanto è corretto spendere per superare la soglia di invisibilità del mercato?
  • La digitalizzazione della comunicazione è solo una moda o è un’opportunità, oppure ancora un’esigenza?

Su queste e tante altre domande, a cui è difficile dare una risposta, è indispensabile lavorare per dare un posizionamento chiaro, forte e sostenibile alla propria azienda nel mercato di riferimento.

Il Percorso Marketing B2B Operativo si propone di approfondire temi specifici, fornendo nuove competenze a una professione molto diversa da da come veniva interpretata fino a qualche tempo fa.
Un Percorso nato per aiutare l’uomo di marketing, sia fornendo modelli e schemi di analisi utili a livello operativo che migliorando il suo stile di relazione con gli altri (colleghi e funzioni specifiche).

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