Seminario - SE 308
Content marketing
Sia che si parli di un prodotto o di un servizio c’è la necessità di progettare, gestire e comunicare un contenuto per comunicare il valore di un Brand.
Il content marketing è ormai una competenza irrinunciabile per attirare l’interesse dei clienti, per indirizzarne le scelte e per migliorare il valore del marchio.
A chi è rivolto
- Direzione commerciale
- Direzione marketing
- Marketing manager
- Digital marketing manager
- Responsabili marketing
- Product manager e funzioni di marketing operativo
- Business development manager
Obiettivi
- Comprendere il valore del Content Marketing
- Collegare strategicamente gli obiettivi del Content Marketing con il target
- Imparare un metodo per organizzare e realizzare un processo costante nel tempo
- Content Marketing Mix: le azioni e gli step per un processo efficace
Contenuti
- Che cos’è il Content Marketing e a cosa serve – differenza vs. il Marketing tradizionale
- La strategia di CM e le differenze tra B2B e B2C
- Gli obiettivi commerciali del CM
- L’organizzazione e i ruoli coinvolti
- Gli strumenti coinvolti
- Gli step di una Content Strategy
- Quali obiettivi
- A chi rivolgersi e quale esperienza offrire
- Cosa dire e come dirlo: la piramide del CM; dal core-content ai micro-content
- dove dirlo: il tema della veicolazione e le diverse tipologie di media
- gli aspetti economici e la misurazione dell’efficacia
- Il modello dei benefici del content marketing
- La matrice del content marketing di Smartinsights
Sperimenterete
- Didattica interattiva e coinvolgente con simulazioni, esercitazioni pratiche e momenti di contestualizzazione sugli esempi dei partecipanti
- Dibattito, confronto e condivisione delle esperienze per assicurare la massima integrazione tra contributi teorici e il vissuto nella realtà aziendale
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