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Seminario - AS 010

Service come fonte di business

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Rivolto a

Responsabili del servizio post vendita, responsabili vendita di aziende che commercializzano prodotti dove il post vendita ricopre un ruolo chiave, Ispettori post vendita e Service Manager.

Obiettivi

  • Fornire una visione integrata degli aspetti utili per progettare, implementare e gestire il servizio post vendita e trasformare il service da centro di costo a "motore per il business"
  • Confrontarsi con altre aziende industriali e apprendere esempi e testimonianze di aziende che hanno progettato e gestito un servizio post vendita di eccellenza

Contenuti

Il post vendita da centro di costo a centro di profitto

  • L'evoluzione del rapporto tra azienda e mercato
  • Il ruolo del service come sensore presso il cliente
  • Testimonianza di un'azienda leader che ha fatto del service il proprio "core business"

Il cliente come punto di partenza

  • Il processo di acquisto e riacquisto dei clienti
  • Il valore percepito dal cliente, le aspettative e la customer satisfaction
  • Gli stadi di sviluppo della relazione con i clienti

Le strategie di loyalty e di retention

  • Le variabili di intervento per sviluppare la fedeltà del cliente
  • Le azioni di loyalty tattiche e strategiche
  • Come gestire i clienti non profittevoli

Gli aspetti interfunzionali del post vendita:il presidio dei diversi punti di contatto

  • L'interazione tra logistica, Supply-Chain e post vendita
  • L'interazione tra marketing, vendita e post vendita

Misurare le prestazioni del servizio post vendita

  • Il valore delle informazioni di ritorno per i team di vendita, marketing e per la ricerca e sviluppo

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