Seminario - SE 310
Marketing Omnichannel
La relazione dei clienti con le aziende avviene sempre più secondo una molteplicità di canali, in qualsiasi momento e luogo.
Adottare una Marketing Omnichannel strategy significa integrare e coordinare tutti i potenziali touchpoint, i momenti di contatto tra azienda e clienti, offrendo un’immagine coordinata nell’esperienza del cliente.
A chi è rivolto
- Direzione commerciale
- Direzione marketing
- Marketing manager
- Digital marketing manager
- Responsabili marketing
- Product manager e funzioni di marketing operativo
- Business development manager
Obiettivi
- Comprendere l’evoluzione dello scenario dei canali distributivi nell’era digitale: il valore creato dai canali
- Innovare il go to market: l’approccio multicanale rispetto a quello omnichannel
- Identificare il proprio customer journey: comprendere il ruolo dei diversi touchpoint per la creazione di fiducia
- Le tecnologie ad oggi disponibili per l’omnichannel marketing
Sperimenterete
- Didattica interattiva e coinvolgente con simulazioni, esercitazioni pratiche e momenti di contestualizzazione sugli esempi dei partecipanti
- Dibattito, confronto e condivisione delle esperienze per assicurare la massima integrazione tra contributi teorici e il vissuto nella realtà aziendale
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