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Percorso Marketing B2B Operativo
Destinatari e Obiettivi

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A chi è rivolto

  • Responsabili marketing
  • Product manager e funzioni di marketing operativo
  • Business development manager

Obiettivi

  • Dare concretezza al piano di marketing, imparando a svilupparne la conseguente parte operativa in modo efficace ed efficiente
  • Saper sviluppare una strategia di prodotto, le attività di comunicazione e di supporto alla rete commerciale e le strategie di pricing in modo ottimale, utilizzando tools concreti
  • Comprendere i sistemi di lead management che generano nuovi clienti, di gestione di un Funnel di marketing operativo e le implicazioni delle diverse attività operative su quest’ultimo
  • Capire come sviluppare al meglio un sistema di CRM operativo a beneficio della rete vendita e dell’azienda nel suo complesso

Caratteristiche

  • Didattica interattiva e coinvolgente con simulazioni, esercitazioni pratiche e momenti di contestualizzazione sugli esempi dei partecipanti
  • Dibattito, confronto e condivisione delle esperienze per assicurare la massima integrazione tra contributi teorici e il vissuto nella realtà aziendale

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