Percorso Marketing B2B Operativo Destinatari e Obiettivi
A chi è rivolto
- Responsabili marketing
- Product manager e funzioni di marketing operativo
- Business development manager
Obiettivi
- Dare concretezza al piano di marketing, imparando a svilupparne la conseguente parte operativa in modo efficace ed efficiente
- Saper sviluppare una strategia di prodotto, le attività di comunicazione e di supporto alla rete commerciale e le strategie di pricing in modo ottimale, utilizzando tools concreti
- Comprendere i sistemi di lead management che generano nuovi clienti, di gestione di un Funnel di marketing operativo e le implicazioni delle diverse attività operative su quest’ultimo
- Capire come sviluppare al meglio un sistema di CRM operativo a beneficio della rete vendita e dell’azienda nel suo complesso
Caratteristiche
- Didattica interattiva e coinvolgente con simulazioni, esercitazioni pratiche e momenti di contestualizzazione sugli esempi dei partecipanti
- Dibattito, confronto e condivisione delle esperienze per assicurare la massima integrazione tra contributi teorici e il vissuto nella realtà aziendale
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