Percorso Technical Account Destinatari ed Obiettivi
A chi è rivolto
- Responsabili del servizio tecnico e ufficio tecnico
- Tecnici di manutenzione e di assistenza post vendita
- Trasfertisti
- Tecnici di pre-vendita che intendono acquisire nozioni di vendita essenziali per cogliere e interpretare le informazioni commerciali e riportarle correttamente in azienda
- Tutti coloro che sono coinvolti nelle azioni di erogazione di servizi post vendita presso la struttura del cliente: Tecnici e Service engineers
Perché aderire
- Trasformare l'azione commerciale dei tecnici in opportunità di business
- Allenare i tecnici a cogliere ed interpretare le informazioni da un punto di vista commerciale e riportarle correttamente in azienda
- Affinare le capacità negoziali a tutti ilivelli
- Affrontare contesti multiculturali
- Sviluppare l'immagine dell'azienda e la fedeltà dei clienti
Obiettivi
- Affinare le capacità di comunicazione e di gestione delle relazioni con i clienti
- Saper ascoltare i bisogni del cliente
- Passare dalle argomentazioni tecniche alle argomentazioni commerciali
- Conoscere le tecniche per influenzare il cliente
- Saper gestire le dinamiche conflittuali
- Saper dialogare con il cliente in ambiente multiculturale
- Interpretare i bisogni del cliente dal punto di vista commerciale
- Trasformare l'azione commerciale dei tecnici in opportunità di business
- Far comprendere all'anima tecnica dell'azienda come cogliere le opportunità e riportarle in azienda
- Comprendere le dinamiche che governano il processo di acquisto e riacquisto dei clienti
- Sviluppare l'immagine dell'azienda e la fedeltà dei clienti
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