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Percorso Technical Account
Destinatari ed Obiettivi

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A chi è rivolto

  • Responsabili del servizio tecnico e ufficio tecnico
  • Tecnici di manutenzione e di assistenza post vendita
  • Trasfertisti
  • Tecnici di pre-vendita che intendono acquisire nozioni di vendita essenziali per cogliere e interpretare le informazioni commerciali e riportarle correttamente in azienda
  • Tutti coloro che sono coinvolti nelle azioni di erogazione di servizi post vendita presso la struttura del cliente: Tecnici e Service engineers

Perché aderire

  • Trasformare l'azione commerciale dei tecnici in opportunità di business
  • Allenare i tecnici a cogliere ed interpretare le informazioni da un punto di vista commerciale e riportarle correttamente in azienda
  • Affinare le capacità negoziali a tutti ilivelli
  • Affrontare contesti multiculturali
  • Sviluppare l'immagine dell'azienda e la fedeltà dei clienti

Obiettivi

  • Affinare le capacità di comunicazione e di gestione delle relazioni con i clienti
  • Saper ascoltare i bisogni del cliente
  • Passare dalle argomentazioni tecniche alle argomentazioni commerciali
  • Conoscere le tecniche per influenzare il cliente
  • Saper gestire le dinamiche conflittuali
  • Saper dialogare con il cliente in ambiente multiculturale
  • Interpretare i bisogni del cliente dal punto di vista commerciale
  • Trasformare l'azione commerciale dei tecnici in opportunità di business
  • Far comprendere all'anima tecnica dell'azienda come cogliere le opportunità e riportarle in azienda
  • Comprendere le dinamiche che governano il processo di acquisto e riacquisto dei clienti
  • Sviluppare l'immagine dell'azienda e la fedeltà dei clienti

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