>   Training   >   Operations & Supply Chain Management   >   Master Adaptive Operations & Supply Chain Management

Linkedin

Facebook

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Master Adaptive Operations & Supply Chain Management
Faculty e Comitato Scientifico

B

Evangelos Nicolaou (Direttore del Master)

Laureato negli Stati Uniti in gestione aziendale, nel corso della sua carriera si è specializzato in progetti internazionali nelle aree di strategia, turnaround management e Supply Chain management. Ha un’esperienza internazionale di oltre 30 anni maturata in ambito di consulenza di direzione, temporary management e formazione in 18 paesi in 5 continenti. In Festo opera come Senior trainer e Consulente nelle aree Operations & Supply Chain, Operational Excellence e Project management.

Fabrizio Azzoni

Senior Consultant Festo nelle aree Sales, Marketing, CRM e Negoziazione Commerciale.
Ha lavorato presso importanti multinazionali (Star Spa Divisione Mellin, Plasmon HJ Heinz Divisione Misura, Schiapparelli Pikenz Spa Prodotti Cosmetici, Integratori Alimentari e Farmaceutici) ricoprendo ruoli in ambito Marketing e Sales fino alla Direzione Commerciale.
Dal 2007 ha intrapreso il percorso della consulenza e della formazione affiancando molte aziende di ogni tipologia e dimensione del settore food, farmaceutico, retail, industria e servizi.
Ha collaborato, fra le altre, con Zeiss, Marelli Motori, SKF, Abet Laminati, Askoll, Omac, Giacomini, Becton Dickinson.

Elisabetta Borrini

Consulente Senior Festo per i temi della Gestione Progetti Industriale. Ha operato per più di venti anni in grandi gruppi multinazionali del settore minerario, informatica, telecomunicazioni e edile. Ha ricoperto i ruoli di Project Manager, occupandosi anche di finanza, servizi informativi, organizzazione, acquisti e logistica; ha pilotato significativi progetti inerenti in Italia, in Nord-Europa e in Asia Centrale.

Bruno Carminati

Ingegnere, negli ultimi 10 anni ha operato come Senior Consultant, Project manager e Practice manager di Festo Consulting. Esperto di strategia, gestione industriale e Supply Chain management, coordina e sviluppa le attività di consulenza con i principali clienti e segue il team di consulenti della società. Ha ricoperto in passato ruoli di direttore di Stabilimento, direttore di business unit e direttore Operations e Supply Chain management per il gruppo Schneider Electric e in diverse altre realtà

Carlo Eleutieri

Festo Consultant in ambito Lean, Opex e Manufacturing, Ingegnere meccanico. Ha ricoperto in passato ruoli di lrean manager e resposanbile del migliormaneto in aziende di produzione elettromeccanica ed apparecchiature. Come consulente segue progetti di sviluppo sistemi di miglioramento, OPEX, Lean, cantieri operativi, progetti Tempi e Metodi, layout e intralogistica anche con metodologia six sigma. Si occupa con un team di esperti di area comportamentale dei progetti di sviluppo capi intermedi in ambito operations. E’ docente Festo Academy in alcuni percorsi e nei master Operational Excellence e Manufacturing Manager.

Nicola Federella

Trainer e Consultant Festo nell’Area Human Resources and Skills, è specializzato in organizzazione aziendale, comportamento e sviluppo organizzativo. Ha oltre venti anni di esperienza in progetti per lo sviluppo delle abilità di leadership, team management, comunicazione e self-improvement, principalmente per organizzazioni nei settori automotive, energia, information&communication technology, sanità, sia in Italia che a livello internazionale. Nel corso della sua attività professionale ha collaborato, fra le altre, con CGT, Daikin, Eni, Fastweb, Vodafone, Bticino, Whirlpool, Ferrari, Fiat, STMicroelectronics, Lamberti.

Luca Gelmetti

Senior Consultant e Practice Manager in area Industry 4.0. Da oltre 20 anni opera nel campo della consulenza organizzativa, con esperienze significative maturate in aziende nei settori Banking, Automotive, GDO, Media, Telecomunicazioni, Luxury, Food, IT, Manufacturing, Utility, Logistic, Oil&Gas, realizzando circa 200 progetti in oltre 120 clienti. E’ specializzato in Strategy and Business Planning, Organizational and Process Development, Human Resurces, Project Management, Change management, Sourcing and Procurement. Come Pratice Manager, supporta le aziende nello sfruttare le opportunità fornite da Industry 4.0, per ottimizzare processi senza sprechi, impostare una solida ed affidabile rete di relazioni interna ed esterna, implementare un‘efficace gestione della conoscenza.

Fabio Gnoato

Senior Consultant nelle aree strategia, organizzazione, change e project management, ha seguito processi di riorganizzazione e fusione di primarie società italiane e multinazionali. Ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità nell'area organizzazione, sviluppo e controllo di gestione per società operanti nel settore chimico e farmaceutico. Ha pubblicato articoli sui temi della lean organization, del change management e della gestione per competenze

Gianpaolo Negri

Practice Manager area Human Skills & Management e Senior consultant Festo in area HR, si occupa di creazione di Academy aziendali, progetti di Culture assessment & Shaping, progettazione di interventi formativi su temi di Leadership, Negoziazione, Comunicazione e Project Management. Opera inoltre come team coach e situational mentor. Tra le aziende con cui ha collaborato: Elettric80, Lamborghini, Lear, Ansaldo Energia, Johnson Controls, Ing. Ferrari, Abbvie, Memc, Lucchini, Prysmian.

Luigi Roggia

Laurea in Fisica, Master in Bioinformatica, lavora come Senior Data scientist ed è operativo dal 2002 in diversi settori industriali e business.
Ha sviluppato negli anni competenze avanzate in statistica industriale, metodi e modelli matematici tipici del Machine e del Deep learning.
Nell’ambito delle attività di consulenza ha creato una metodologia per introdurre, gestire e ottimizzare la Data science in azienda.
L’azienda di Data science da lui fondata è stata la prima e a oggi tutt’ora l’unica realtà privata italiana a far parte dell’IBM Quantum Network, contesto in cui si occupa di ricerca su quantum computing e sulla Quantum artificial intelligence.
In ambito manufacturing si occupa di manutenzione predittiva, intelligent SPC, analisi prescrittiva e identificazione automatica di difetti, partecipando attivamente ai processi di Digital innovation.

Comitato tecnico scientifico

Ha il compito di garantire un elevato livello qualitativo del progetto, supervisionando approcci, contenuti, metodologie formative e contribuendo a selezionare casi e testimonianze.

  • Cristiano Demolli Sesto Manufacturing Site Sr Director - Eli Lilly
  • Valerio Franchini Chief Operations Officer - Fiocchi Munizioni
  • Paride Corbellini Plant Manager Chief Operations Officer - AB Industrietecnick
  • Fabio Golinelli Supply Chain Management & Production process manager Medium Voltage products, Power product division - ABB
  • Ferruccio Trombini Director of Operations – ABS

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati

utente completo