Percorso Key Account Manager Destinatari e Obiettivi
A chi è rivolto
- Account manager junior, Key account manager, Account manager executive
- Sales manager e Responsabili di vendita (Area o Channel manager)
- Responsabili di clienti direzionali
- Tecnici ed esperti di prevendita
- Coloro che hanno la responsabilità della gestione diretta di clienti nell’ambito di aziende industriali
Obiettivi
- Sviluppare concretamente una nuova cultura della vendita, differenziandosi dai competitor
- Gestire in modo più efficace il complesso rapporto con clienti sempre più esigenti
- Saper analizzare nel dettaglio il portafoglio clienti per ottimizzare le performance attuali e individuare opportunità latenti
- Acquisire metodi e strumenti per raccogliere i segnali del mercato, dei competitor, dei clienti e riportarli correttamente in azienda, al fine di realizzare strategie commerciali sempre più efficaci
- Saper coltivare i clienti strategici
- Imparare metodi e strumenti nuovi per gestire con maggiore efficienza il processo di vendita
- Attivare percorsi più efficaci di ricerca di nuovi clienti
- Saper scegliere le modalità migliori di comunicazione, di vendita e di negoziazione commerciale in funzione del contesto
- Imparare a essere un challenger
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