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Seminario - AS 210

Politiche di manutenzione per il Service

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Rivolto a

Ai produttori e distributori di beni strumentali o servizi, in particolare:

  • Direzione Generale e proprietà di PMI
  • Direzione After Sales, post vendita, customer service
  • Direzione commerciale
  • Direzione qualità
  • Responsabili ricambi, assistenza
  • Referenti centri assistenza autorizzati

Obiettivi

Definizione dei piani di manutenzione per il miglioramento dell'affidabilità e sicurezza di macchine e impianti

Contenuti

Politiche di manutenzione per l'After Sales

  • Il ciclo di vita (di un bene)
  • Dalla manutenzione (a guasto) alla RCM - Reliability Centered Maintenance
  • La misura delle prestazioni di un bene in termini affidabilistici
  • Le politiche di manutenzione: correttiva e preventiva
  • Gli strumenti della manutenzione predittiva
  • Le opzioni della telemanutenzione
  • Politiche di gestione dei ricambi

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