>   Academy   >   Human Resources & Skills

S
h
a
r
e

Percorso

Leadership Program

T

Per chi vuole migliorare le performance personali e dell'organizzazione, sfidare lo status quo e condurre l'azienda verso il successo

Allenare leader che sappiano ispirare e condurre a risultati di eccellenza

Perché iscriversi a un programma sul tema della leadership?

È sempre più richiesto nel mondo del lavoro di coordinare le persone, creare gruppi di lavoro, guidarli verso degli obbiettivi, spesso sfidanti.
Ogni giorno ci dobbiamo impegnare per trasmettere la carica e suscitare entusiasmo nelle varie attività da svolgere.
È quindi sempre più importante avere la capacità di persuadere e di influenzare il proprio ambiente lavorativo con una comunicazione adeguata, senza utilizzare autorità e potere derivanti dal ruolo gerarchico.
Tutto questo vuol dire essere leader.

Contrariamente ai luoghi comuni la leadership è un'arte che si può apprendere, sviluppare e perfezionare, è una combinazione tra l'utilizzo di metodologie, strumenti adeguati e un allenamento continuo nella quotidianità lavorativa.

La leadership è una competenza complessa e come tale passa attraverso diversi aspetti che riguardano sia la gestione dei singoli, sia quella del team guidato dal leader.
Innanzitutto è necessaria una profonda conoscenza di se stessi e delle proprie capacità in modo da poterle usarle al meglio nel relazionarci con gli altri.
Fondamentale è anche la capacità di trasmettere empatia, di vedere il mondo con gli occhi degli altri in modo da saper utilizzare le giuste leve motivazionali per convincere e per influenzare e nello stesso tempo gestire eventuali momenti di stress.
Bisogna saper essere agenti del cambiamento, muoversi in ambienti complessi e migliorare le proprie competenze relazionali.

Infine un leader efficace sa gestire e far crescere la squadra, attraverso la comprensione dei fattori chiave e delle condizioni necessarie per integrare le differenze dei singoli e creare un'efficace interdipendenza e sinergia nel team necessari per un'elevata prestazione.
Il nostro Leadership program tocca tutti questi argomenti offrendo sia tools sia esercizi pratici, realizzati in un contesto protetto con la guida dei nostri trainer.
La sua articolazione in 4 moduli permette di assimilare con i giusti tempi i vari argomenti trattati e di sperimentare quanto appreso nel proprio ambiente lavorativo, tra un modulo e l'altro.


Questa iniziativa è inserita all'interno del Catalogo Fondimpresa 2015/2016 dedicato alle PMI (contributi aggiuntivi pari a 10 milioni di euro sono stati stanziati per le PMI che partecipano ai corsi a catalogo).

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati