>   Academy   >   Human Resources & Skills

S
h
a
r
e

Percorso

Competenze Comunicative e Relazionali

Oggi la rapidità del lavoro e il conseguente sovraccarico di attività da svolgere è tale che il tempo per scambiarsi le informazion i necessarie a collaborare efficacemente è sempre meno.
Anche l’utilizzo di strumenti come la mail, se non usati con maestria, possono causare ingorghi comunicativi difficili da gestire oltre che malintesi e incomprensioni.
Questo Percorso è stato progettato per darti la possibilità di apprendere e praticare tutte le tecniche più efficaci, per farti capire, ottenere le informazioni e la collaboarzione necessaria da parte delle figure che hanno a che fare con il tuo lavoro mantenendo relazioni proficue.

A chi è rivolto

  • Responsabili di funzione, C-level
  • Funzioni che gestiscono dei collaboratori
  • Ruoli che lavorano con clienti e/o fornitori
  • Team leader
  • Project manager
  • Consulenti o professionisti in ambito tecnico che desiderano aumentare la qualità della loro comunicazione con i clienti

Caratteristiche

  • Elevatissima parte pratica per sviluppare le competenze già in aula (70/30)
  • Role play e simulazione di casi aziendali
  • Docenti con forte esperienza nella realtà aziendale
  • Questionari di autovalutazione delle proprie attitudini comunicative
  • Allenamenti in coppia o piccoli gruppi sull’utilizzo degli strumenti e delle metodiche comunicative

Obiettivi

  • Allenarsi all’utilizzo dei principali strumenti linguistici per essere in grado di capire e farsi capire, allontanando incomprensioni
  • Capire dove si generano i conflitti e come gestirli per far rinascere un pieno livello di cooperazione
  • Avere una comprensione a 360° di quelli sono i canali comunicativi per saperli utilizzare al meglio e riuscire a influenzare gli altri
  • Apprendere come far si che la comunicazione scritta sia esaustiva e sintetica in modo da
    risparmiare tempo
  • Avere un metodo per costruire relazioni efficaci e durature nel tempo
  • Stimolare riflessioni e nuovi punti di vista, grazie all’uso delle domande potenti
  • Imparare come essere in grado di creare un clima di fiducia reciproca
  • Comprendere come strutturare dei dialoghi e delle presentazioni in modo efficace

Potrebbe interessarvi anche:

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati