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Cultura aziendale

Allineamento tra strategia e comportamenti

Prima di impostare un piano di sviluppo o di cambiamento è necessario verificare i possibili fattori di successo e gli ostacoli.
La cultura di un’azienda è costituita da un insieme di comportamenti, valori e atteggiamenti che si perpetuano all’interno dell’organizzazione; a volte può supportare oppure osteggiare un piano di sviluppo.
Festo utilizza la metodologia Hofstede Insights che partendo dal business model identifica se i driver culturali sono adeguati alla strategia e fornisce indicazioni operative per migliorare l’allineamento tra quello che siamo e quello che vorremmo essere.


Modello di leadership

Collaboriamo alla definizione del modello di leadership aziendale in coerenza alla vision, al business model e alla cultura aziendale di riferimento.
Proponiamo programmi di sviluppo e crescita del modello esistente.
Lavoriamo con aziende e gruppi internazionali su modelli consolidati e innovativi come quelli legati alla servant leadership e alle organizzazioni agili


Valutazione delle competenze

Festo ha predisposto una soluzione mirata a progettare e implementare la gestione per competenze, per sostenere concretamente il miglioramento delle performance aziendali e il cambiamento organizzativo presidiando le skills delle famiglie professionali, dei ruoli e delle persone.
Mappatura e valutazione delle competenze tecnico professionali in sinergia con assessment manageriali e del potenziale per una valutazione completa.


Talent development

Come essere attrattivi per le risorse critiche, mantenerle in azienda e valorizzarle con progetti operativi.
Festo
progetta e gestisce programmi di talent completi o fornisce servizi specialistici (Development center, Business game, Training, Testing, Project management, Project work) per ottimizzare e arricchire quelli già esistenti in azienda.


Assessment

Festo ha elaborato una metodologia multi-tecnica per la valutazione del potenziale umano, in termini di attitudini e di inclinazioni ad assumere specifici ruoli organizzativi, (colloqui, testing, 2 assessor, casi e game in team). Integrabile con la valutazione delle competenze tecnico professionali.


Coaching

Sviluppare le competenze personali con una guida perso¬nalizzata.


Situational mentoring

Affrontare un nuovo ruolo e/o un nuovo progetto affiancati da un consulente esperto dedicato.


Corporate Academy

Aiutiamo la progettazione e l’evoluzione delle corporate Academy:

  • Definizione di una vision coerente con il Business model
  • Organizzazione
  • Processi e ruoli
  • Definizione dei profili di competenza e curricula
  • Costruzione dei programmi training
  • Formazione trainer interni
  • Erogazione di contenuti custom
  • Impostazione, testing e quality feedback

Lunga esperienza con Academy B2B e aziende nel settore commesse, engineering, macchine e impianti


Training design

  • Digital e e-learning
  • Blended program
  • Creazione di contenuti formativi ad hoc con l’utilizzo di tutte le possibili metodologie di formazione sincrona, asincrona, in presenza e da remoto

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