Lean Selling
Martedì 23 Giugno 2009
Presso Festo Consulting
Assago (MI)
Migliorare le performance del processo commerciale senza accrescere i costi
Obiettivo:
Un momento di confronto in cui ascoltare esperienze e raccogliere idee per capire come focalizzare la propria forza vendita sulle attività a valore per il cliente, eliminando dal processo commerciale tutte le attività inutili e ridondanti:
- Come ridurre gli sprechi e agire sui principali driver di costo e di prestazione del processo di vendita
- Come accrescere l'efficienza del processo di ricerca di nuovi clienti
- Velocizzare i tempi del processo di vendita
Dopo una veloce panoramica sul pensiero snello, esploreremo insieme due situazioni concrete per toccare con mano come alcune realtà hanno raggiunto dei miglioramenti tangibili:
Smart Qualification: Come migliorare il processo di ricerca di nuovi clienti
Fast Quotation: Ridurre il tempo di quotazione delle offerte Custom e azzerare errori e rifacimenti
L'incontro è un'opportunità per vedere come alcune aziende hanno già applicato con successo i principi e gli strumenti del Lean Thinking per migliorare il proprio processo commerciale.
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