Tecnologie per la Manutenzione e la Progettazione
Come sostenere la nuova rivoluzione digitale e cogliere le opportunità in progettazione e manutenzione?
Da oltre quarant’anni Festo collabora alla crescita delle competenze sulle Tecnologie per l’automazione dell’industria italiana.
Partecipando ai programmi di sviluppo di “Industrie 4.0” in Germania e al cluster Fabbrica Intelligente in Italia siamo in prima linea per sostenere il cambiamento e la costruzione di nuove competenze e nuovi profili professionali per gli esperti di Manutenzione e di Progettazione.
I nostri programmi formativi, caratterizzati da un approccio estremamente pragmatico e basati sull’utilizzo di laboratori d’automazione, seguono i più alti standard qualitativi.
Per le tecnologie fluidiche Festo è Centro di formazione e d’esame per la Certificazione internazionale delle competenze CETOP.
Clicca qui per maggiori informazioni
Come Interveniamo
Per incidere sulle prestazioni degli impianti industriali, Festo propone una formazione specialistica e completa tarata sulle tecnologie e le figure professionali presenti in azienda.
A seguito di un assessment sugli impianti, sulle attività critiche e sulle persone, si costruiscono programmi pratici ed efficaci per colmare i gap e raggiungere gli obiettivi.
Il focus è la polivalenza e la crescita delle competenze del personale di progettazione e manutenzione.
Alcuni nostri servizi:
- Costruzione profili e job description
- Assessment competenze tecniche
- Programmi tecnici custom su macchine e operazioni specifiche dell’azienda
- Laboratori operativi
- Programmi di induction per nuove risorse
- Programmi ad hoc per i sistemi WCM per i Pillar AM e PM coerenti con l’impostazione del People development
S
h
a
r
e