Master Lean Manufacturing Manager 4.0 - Lean Certification
Lean Certification
È la certificazione riconosciuta a livello internazionale, promossa da SME in collaborazione con AME e Shingo Prize, con l'obiettivo di costituire lo standard di riferimento nell'applicazione degli strumenti Lean nel mondo industriale.
Il Master soddisfa i parametri di formazione richiesti per la certificazione Lean.
L'ottenimento della certificazione è subordinato al possesso di tutti i requisiti previsti e al superamento dell'esame erogato da SME.
Per ulteriori dettagli sulla Lean Certification visitare www.sme.org/leancert
Perché fare la Lean Certification e quali vantaggi può avere l’impresa
"In azienda ho potuto utilizzare parecchi strumenti Lean, appresi all'interno del Master, che hanno costituito un modo nuovo e al tempo stesso efficace di risolvere i problemi, favorendo il coinvolgimento e la condivisione delle soluzioni adottate da parte delle persone.
Ho avvertito quindi la necessità di consolidare le mie competenze ed esperienze Lean attraverso la certificazione, che costituisce un momento di verifica della padronanza dei concetti acquisiti e sperimentati."
(Gerritjan Van der Ven, Operation manager Balchem Italia)
"Dopo aver lavorato per anni nell'introduzione e sviluppo delle metodologie Lean all'interno della mia azienda per realizzare una vera e propria trasformazione, ho sentito la necessità di confrontarmi con un ente esterno che potesse certificare le mie competenze al riguardo. Questa certificazione si è rivelata un vero e proprio percorso che mi ha arricchito ulteriormente, ma soprattutto mi ha dato l'opportunità di ordinare, rivedere le esperienze affrontate finora con spirito critico per ripartire ancora più deciso nello sviluppo del Lean Thinking."
(Matteo Garra - Responsabile ingegneria di processo Trench Italia Siemens Group)
SME (Society of Manufacturing Engineer)
SME - È l'associazione professionale leader a livello mondiale per il supporto allo sviluppo delle competenze nell'area manufacturing.
SME con le sue attività coinvolge circa 500.000 tra Manufacturing Engineers, manager e studenti universitari dell'area operation.
La sede dell'associazione è a Dearborn (Michigan), ma raccoglie associati in più di 70 nazioni collegate tra loro in network da centinaia di chapters locali.
Per informazioni visitare www.sme.org
S
h
a
r
e