Seminario - HR 421
Creare una Digital learning company
Come ideare e gestire progetti di e-learning, in combinazione con la formazione d'aula e sul campo. Una panoramica completa sulla scelta delle tecnologie, degli strumenti e dei fornitori per capire cosa conviene realizzare in-house e cosa esternalizzare, quali sono i costi, i tempi e le implicazioni delle scelte.
A chi è rivolto
- Formatori aziendali, HR specialist, Product specialist, Manager della formazione che desiderano migliorare le proprie competenze in ambito e-learning
- Chi si occupa di progettazione e realizzazione di percorsi formativi
- Amministratori di piattaforma e-learning
- Freelance e aspiranti Digital trainer - Instructional designer
Obiettivi
Avere una visione pratica della progettualità 4.0 implementata ed efficace che genera reddito.
Essere in grado di:
- Progettare, costruire e gestire programmi di Digital e Blended learning aziendali
- Conoscere gli strumenti e le tecnologie che possono rendere più coinvolgente l'esperienza di Digital learning a distanza (Gamification, Badging, Virtual classroom, Survey, Game, Webinar, etc.)
- Organizzare e gestire in azienda programmi Digital e Blended efficaci
- Apprendere come trasformare corsi tradizionali in Digital learning
- Confrontare i principali strumenti di produzione e-learning dal punto di vista tecnico ed economico
Contenuti
Il ruolo del formatore in azienda
- Metodologie qualitative e quantitative di analisi delle esigenze formative
- Muoversi nell'organizzazione e identificare gli stakeholder
- Mappatura dei ruoli e delle competenze
- Polivalenza e polifunzionalità
- L'apprendimento degli adulti
- Resistenze all'apprendimento
- Stili di apprendimento e strategie di formazione
- Cosa fare in e-learning: compliance e corsi su misura
Integrare l’e-learning con gli altri processi aziendali
Il flusso di gestione di un progetto e-learning:
- ideazione e progettazione
- vendita (interna o esterna) e lancio
- deployment e monitoraggio
- reportistica e audit
Le metodologie “live”
Webinar, survey, delphy panel
Oltre l’e-learning
Mobile, gamification, eventi
S
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