Webinar - AS 301 W
Il Cost management del Service
A chi è rivolto
Ai produttori e distributori di beni strumentali o servizi, in particolare:
- Direzione Generale e proprietà di PMI
- Direzione After Sales, post vendita, customer service
- Direzione commerciale
- Direzione qualità
- Responsabili ricambi, assistenza
- Referenti centri assistenza autorizzati
Perché aderire
Nove buoni motivi per partecipare:
- Ripensare il Post Vendita
- Capirne l'importanza e l'evoluzione nel proprio mercato
- Ampliare e rinnovare la gamma di servizi offerti
- Parlare e capirsi con le altre funzioni aziendali (commerciale, engineering, operations e R&D)
- Utilizzare al meglio le conoscenze e gli strumenti presenti in azienda e valutarne di nuovi
- Organizzare la struttura After Sales per garantire servizio ed efficienza
- Gestire le persone e le attività del service
- Confrontarsi con modelli di settori diversi
- Sperimentarsi in aula su tematiche organizzative e sulle scelte possibili
Contenuti
Dimensionare nel tempo congruamente una rete di Service: il Capacity Planning come processo aziendale standard
Durata: 4h
Mantenere corretto nel tempo il dimensionamento della rete del service e con il giusto skill mix, richiede un approccio sistemico. Come impostarlo ed esercitarlo nel tempo.
Il conto economico del service, indicatore primario delle performance di funzione
Durata: 2h
Come costruirlo e con quali scopi.
Il budget del service. Come determinarlo?
Durata: 2h
Diverse prospettive utilizzabili, dalla valutazione su base storica all’approccio Operativo. Quale scegliere e con quali implicazioni da considerare
Modellare l’organizzazione del Service: rete diretta o indiretta o mista? Con quali logiche di governo?
Durata: 4h
Come determinare l’organizzazione del Service più appropriata per la propria realtà aziendale e come organizzarsi per governarla nella modalità più efficiente.
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