Percorso Project Manager Hybrid Destinatari e Obiettivi
A chi è rivolto
Il Percorso è indirizzato a responsabili della gestione, conduzione e coordinamento di gruppi di progetto che vogliano crescere in questo ruolo.
È particolarmente indicato per:
- Project manager e Project leader
- Junior Project manager
- Professional con responsabilità di coordinamento di progetti
- Manager di funzione/processo
- Capi commessa
- Collaboratori chiamati a far parte dei Project team (Team member)
Obiettivi
- Garantire l’allineamento tra gli obiettivi dell’azienda e quelli del progetto creando valore
- Gestire in modo ottimale i progetti aziendali in termini di tempi, costi e qualità: una variabile chiave per rendere profittevole il proprio business
- Sviluppare le competenze relative alla gestione dei progetti, bagaglio indispensabile per i Project manager ma anche per i manager che si trovino a gestire team multi professionali
- Far diventare il Project management una delle competenze chiave nella gestione dei processi operativi e di cambiamento, sia nelle PMI che nelle grandi aziende
- Far lavorare insieme le persone, assegnando loro obiettivi e risorse, condividendo scopi e motivazioni per ottenere risultati di alto livello in qualsiasi tipo di organizzazione
Perché partecipare
Per l’azienda
- Acquisire competenze utili allo sviluppo di un’organizzazione Agile e flessibile, basata sul funzionamento per progetti/processi
- Supportare e monitorare i progetti aziendali
- Preventivare i costi e i rischi associati a un progetto
- Riconoscere e gestire le variabili organizzative e comportamentali
- Garantire e certificare il livello di competenza del personale
- Confrontare le proprie esperienze con altre realtà
Per il partecipante
- Si qualifica professionalmente
- Acquisisce metodi/strumenti e competenze professionali e relazionali sulla gestione dei progetti
- Coglie spunti, riflessioni e considerazioni a cui dare applicazione pratica nella propria realtà
- Utilizza le conoscenze e gli strumenti di Project management su di un progetto operativo della sua azienda
- Si confronta con altre esperienze
- Visione d’insieme dei processi e loro relazioni con i progetti
Potrebbe interessarvi anche
S
h
a
r
e