Customer Centricity
Mettiamo al centro la gestione della relazione con il cliente nell’ambito di tutti i processi aziendali (visione integrata inter-funzionale), con particolare attenzione al Customer Management & Service, che rappresenta l’asset fondamentale intorno al quale realizzare le strategie di crescita e fidelizzazione. Per arrivare a questo occorre rivisitare la catena del valore e la mappa delle attività e delle relazioni, partendo dalla centralità del cliente e del servizio, alla ricerca del vantaggio competitivo e della differenziazione rispetto ai concorrenti.
Il nostro approccio permette di:
- Individuare e applicare modelli di gestione più efficaci in funzione dei diversi contesti di mercato per affrontare business complessi e sfide impegnative
- comprendendo i bisogni differenziati dei clienti
- definendo strategie di prodotto, di mercato, di relazione cliente più mirate e anche più sostenibili
- allineando i relativi processi di pre-vendita, di vendita e di servizio in modo efficiente
- costruendo strumenti e metodi di customer care & fidelizzazione
- monitorando il Customer Journey del cliente nel suo percorso di relazione con la nostra azienda
- misurando sistematicamente i processi di Customer Relationship Management operativo
- sviluppando continuamente le competenze di gestione, cura e sviluppo del cliente
- Costruire una reale cultura sull’orientamento alla Customer Experience End to End, agendo sul cambiamento in primis delle Funzioni Marketing, Product Management e Vendita, in modo da renderle un centro di eccellenza delle prestazioni organizzative e il motore del cambiamento aziendale
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