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customer service gestione cliente

Customer Centricity

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Mettiamo al centro la gestione della relazione con il cliente nell’ambito di tutti i processi aziendali (visione integrata inter-funzionale), con particolare attenzione al Customer Management & Service, che rappresenta l’asset fondamentale intorno al quale realizzare le strategie di crescita e fidelizzazione. Per arrivare a questo occorre rivisitare la catena del valore e la mappa delle attività e delle relazioni, partendo dalla centralità del cliente e del servizio, alla ricerca del vantaggio competitivo e della differenziazione rispetto ai concorrenti.

Il nostro approccio permette di:

  • Individuare e applicare modelli di gestione più efficaci in funzione dei diversi contesti di mercato per affrontare business complessi e sfide impegnative
    • comprendendo i bisogni differenziati dei clienti
    • definendo strategie di prodotto, di mercato, di relazione cliente più mirate e anche più sostenibili
    • allineando i relativi processi di pre-vendita, di vendita e di servizio in modo efficiente
    • costruendo strumenti e metodi di customer care & fidelizzazione
    • monitorando il Customer Journey del cliente nel suo percorso di relazione con la nostra azienda
    • misurando sistematicamente i processi di Customer Relationship Management operativo
    • sviluppando continuamente le competenze di gestione, cura e sviluppo del cliente
  • Costruire una reale cultura sull’orientamento alla Customer Experience End to End, agendo sul cambiamento in primis delle Funzioni Marketing, Product Management e Vendita, in modo da renderle un centro di eccellenza delle prestazioni organizzative e il motore del cambiamento aziendale


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