Lean Agile Organisation
Progettiamo e implementiamo strutture organizzative agili e snelle, in grado di adattarsi velocemente alla variabilità del business e all’incertezza dell’ambiente esterno, pur mantenendo l’affidabilità dei processi chiave di business e di supporto, per garantire il miglior livello di servizio e di efficacia. Il focus è particolarmente rivolto:
- ai processi Transazionali, di Project Management e Gestione Commesse, di Servizio e Supporto interno;
- alle strutture ed ai modelli organizzativi, ai ruoli chiave dell’organizzazione, ai meccanismi di integrazione e coordinamento, ai processi decisionali che caratterizzano le aziende imprenditoriali.
Il nostro approccio permette di:
- Integrare le metodologie Lean e Agile in un unico schema di lavoro, che sfrutta le best practice suggerite dalle due teorie organizzative e le declina in applicazioni customizzate sullo specifico cliente.
- Trovare il giusto equilibrio tra semplificazione e solidità, tra razionalizzazione e miglioramento delle attività aziendali, tra efficienza ed efficacia, agendo contemporaneamente su 2 livelli:
- organizzativo: riconfigurando l’organizzazione attraverso l’accelerazione dei processi, l’organizzazione per progetti, la semplificazione delle procedure e il rinnovo delle prassi manageriali;
- culturale: sviluppando un approccio per analizzare e riprogettare continuamente le dimensioni hard e soft dell'organizzazione e dei processi, in linea con la variabilità del mondo esterno.
S
h
a
r
e