>   Academy   >   Project Management

Linkedin

Facebook

Google Pluss

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Seminario - PJM 330

Project Management per il marketing

n

Rivolto a

Chi imposta, gestisce o collabora a piani di marketing operativo.

Obiettivi

  • Applicare il metodo della gestione dei progetti al marketing
  • Migliorare le capacità di focalizzarsi sui risultati

Contenuti

Marketing e progetti

  • I progetti come strumenti per la realizzazione del piano di marketing
  • Opportunità e vincoli per chi è chiamato a realizzare un progetto di marketing
  • Ruolo, responsabilità e competenze di chi gestisce un progetto di marketing

La definizione dell'obiettivo

  • Il triplo vincolo: Tempi, Costi e Qualità
  • Gli obiettivi di funzione e di progetto
  • L'obiettivo come fattore di motivazione
  • Dagli obiettivi agli indicatori, le metriche del marketing

La preparazione del progetto

  • Identificare e gestire gli stakeholder interni ed esterni
  • Dalla stima degli impegni e delle risorse alla pianificazione delle attività
  • Schedulare le attività e ingaggiare le risorse
  • La comunicazione interna all'organizzazione e nell'ambito del team progetto

La gestione del progetto

  • Tecniche e strumenti per la comunicazione ed il reporting
  • Il monitoraggio ed il controllo di avanzamento del progetto di marketing
  • Cenni di Problem Solving e Decision Making
  • Principali tecniche per la gestione dei conflitti
  • La chiusura del progetto: la tecnica delle Lessons Learned

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati