>   Training   >   Marketing & Sales nei mercati industriali

Linkedin

Facebook

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Seminario - SE 317

Internazionalizzazione d'azienda

u

Rivolto a

Titolari, responsabili commerciali e impiegati uffici vendita di piccole e medie aziende, addetti agli uffici export, alla vendita e al rapporto diretto con clienti esteri.

Obiettivi

  • Potenziare conoscenze e competenze nella gestione dei rapporti commerciali internazionali
  • Fornire un insieme di strumenti di base per orientarsi verso il mercato internazionale con efficacia

Contenuti

Introduzione all'internazionalizzazione d'impresa. Quali opportunità e quali rischi

Elementi di pianificazione strategica

  • Dall'analisi dei mercati e dei contesti competitivi alla corretta definizione di un Business Plan Internazionale

Linee guida di Marketing strategico e operativo in ambito internazionale

  • Elementi di marketing strategico ed operativo
  • Posizionamento di prezzo e conto economico
  • Organizzazione commerciale
  • Strategie di vendita, comunicazione e PR

Export check-up

  • Come monitorare lo stato della propria organizzazione aziendale in ambito internazionale e valutarne l'adeguatezza ai piani aziendali

Le diverse forme di internazionalizzazione

L'organizzazione operativa di un progetto internazionale

  • Cenni contrattualistica (cenni)
  • Supply Chain Management (cenni)
  • Tutela nei pagamenti internazionali e Gestione del Credito (cenni)

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati

utente completo