Master HR People & Culture Manager Faculty
Gianpaolo Negri (Direttore del Master)
Practice Manager area Human Skills & Management e Senior consultant Festo in area HR, si occupa di creazione di Academy aziendali, progetti di Culture assessment & Shaping, progettazione di interventi formativi su temi di Leadership, Negoziazione, Comunicazione e Project Management. Opera inoltre come team coach e situational mentor. Tra le aziende con cui ha collaborato: Elettric80, Lamborghini, Lear, Ansaldo Energia, Johnson Controls, Ing. Ferrari, Abbvie, Memc, Lucchini, Prysmian.
Cristina Donà
Senior Consultant nell'area delle risorse umane. Laureata in lettere e filosofia, ha conseguito un Master in gestione, valutazione e sviluppo delle risorse umane e uno in Business Corporate Coaching Program, percorso certificato da ICF. È trainer certificato da Edward De Bono sulla metodologia "Sei cappelli per pensare". Ha approfondito anche le aree del pensiero laterale e del brain storming. È specializzata nell'area gestione dei conflitti e negoziazione e ha svolto seminari di approfondimento nell'ambito negoziale con W.Ury e Arik Strulovitz. Specializzata in counselling attitudinale con Roberto Vaccani. Dal 1999 è consulente nell'area delle risorse umane specializzata in formazione, development center, management della formazione e coaching.
Luca Gelmetti
Senior Consultant e Practice Manager in area Industry 4.0. Da oltre 20 anni opera nel campo della consulenza organizzativa, con esperienze significative maturate in aziende nei settori Banking, Automotive, GDO, Media, Telecomunicazioni, Luxury, Food, IT, Manufacturing, Utility, Logistic, Oil&Gas, realizzando circa 200 progetti in oltre 120 clienti. E’ specializzato in Strategy and Business Planning, Organizational and Process Development, Human Resurces, Project Management, Change management, Sourcing and Procurement. Come Pratice Manager, supporta le aziende nello sfruttare le opportunità fornite da Industry 4.0, per ottimizzare processi senza sprechi, impostare una solida ed affidabile rete di relazioni interna ed esterna, implementare un‘efficace gestione della conoscenza.
Emilio Gramegna
Senior Trainer e Consultant nell’area dello sviluppo delle Risorse Umane. Si occupa della gestione di progetti HR per aziende nazionali e multinazionali: training (leadership, teamwork, comunicazione, negoziazione, problem solving), coaching, processi di performance e talent management, assessment e development center. È certificato a livello internazionale per la gestione dell’Emotional Intelligence Development e del Top Team Efficiency Improvement.
Tra le aziende con cui ha collaborato annovera; Sky, ThyssenKrupp, IntesaSanPaolo, TIM, Unipol, Fincantieri, Bayer, Novartis, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, Prysmian.
Luigi Roggia
Laurea in Fisica, Master in Bioinformatica, lavora come Senior Data scientist ed è operativo dal 2002 in diversi settori industriali e business.
Ha sviluppato negli anni competenze avanzate in statistica industriale, metodi e modelli matematici tipici del Machine e del Deep learning.
Nell’ambito delle attività di consulenza ha creato una metodologia per introdurre, gestire e ottimizzare la Data science in azienda.
L’azienda di Data science da lui fondata è stata la prima e a oggi tutt’ora l’unica realtà privata italiana a far parte dell’IBM Quantum Network, contesto in cui si occupa di ricerca su quantum computing e sulla Quantum artificial intelligence.
In ambito manufacturing si occupa di manutenzione predittiva, intelligent SPC, analisi prescrittiva e identificazione automatica di difetti, partecipando attivamente ai processi di Digital innovation.
Silvio Savoia
Da più di 20 anni si occupa di Talent Leadership & Organizational Development, sia in Italia sia in contesti internazionali. Ha lavorato in diversi settori (Telecommunications, Banking, Building&Construction, Retail, Pharmaceutical). È psicologo con orientamento psicosociologico, svolge attività di executive coaching sia con individui che con i team ed è docente su temi di management e sviluppo organizzativo. È professore a contratto presso l’Università del Piemonte Orientale (UPO) ed è autore di contributi nell'area della leadership e della psicologia applicata.
Potrebbe interessarvi anche
Argomenti correlati
S
h
a
r
e