>   Academy   >   Project Management

Linkedin

Facebook

Google Pluss

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Seminario - PJM 510

Project management per lo sviluppo prodotto

n

Rivolto a

  • Direttori R&D
  • Responsabili di progettazione e ufficio tecnico
  • Product manager
  • Coordinatori di progetto
  • Progettisti (Senior e Junior)
  • Professional ad alto potenziale dell'area Engineering

Obiettivi

  • Riconoscere lo sviluppo prodotto come uno dei processi fondamentali dell'azienda e apprendere i principali modelli organizzativi orientati all'efficienza, all'efficacia e all'interfunzionalità
  • Impostare lo sviluppo di un nuovo prodotto: concept, specifiche e piano di progetto
  • Apprendere le basi per impostare, pianificare, organizzare, gestire e controllare un progetto e un team di sviluppo all'interno del contesto aziendale

Contenuti

Governance dello sviluppo prodotto

  • Differenze tra un processo e un progetto
  • Interfunzionalità del processo di sviluppo prodotto
  • Valutazione del processo di sviluppo e metriche si sistema
  • Spinte allo sviluppo prodotto, strategia, analisi di portfolio e roadmaps
  • Come presentare il prodotto e il progetto alla direzione
  • Elementi per la valutazione dell'investimento

Le fasi e gli attori dello sviluppo prodotto (Marketing, Commerciale, Acquisti, Operations, Finance, Post vendita)

  • Principali modelli (Stage-Gate® classico/Fuzzy, IDOV, etc)
  • Integrazione di ricerca e sviluppo prodotto

Organizzazione e gestione dei progetti di sviluppo prodotto

  • L'organizzazione e il ruolo del Project management (PMO)
  • Definizione e stima delle risorse e attività
  • Definizione del progetto, pianificazione e gestione delle attività, gestione del rischio
  • Gestione ambienti multi-progetto
  • Apprendere dall'esperienza

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati