>   Academy   >   Operations & Supply Chain Management

Linkedin

Facebook

Google Pluss

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Seminario - BUY 255

Strumenti e strategie per l'internazionalizzazione

G

Rivolto a

Imprenditori, Responsabili supply chain, Responsabili Acquisti, Senior e junior buyer, Responsabili Operations, Area Logistica, Gestione dei materiali.

Obiettivi

  • comprendere criticità e potenzialità dei mercati esteri sul fronte logistica e acquisti
  • confrontarsi con il docente ed i colleghi sugli strumenti concreti a disposizione
  • acquisire le basi di contrattualistica e di prassi doganale per lavorare sul mercato internazionale

Contenuti

  • Global sourcing e internazionalizzazione
  • Cogliere i saving, mantenendo gli acquisti nearshoring
  • Acquistare all'estero: vantaggi e svantaggi, opportunità e minacce
  • Impostazione dell'attività di global sourcing
  • Come negoziare con i fornitori stranieri
  • Cenni sulla contrattualistica internazionale

Sperimenterete

  • le tecniche selezionate e più efficaci per supportare l'attività della funzione acquisti all'estero
  • gli elementi tecnici necessari per supportare la strategia aziendale all'estero

Caratteristiche e metodologia didattica

  • Docenti con esperienza manageriale
  • Know-how selezionato e solidamente veicolato da chi vive l’azienda, per favorire un apprendimento facile e un’immediata trasferibilità nel proprio contesto di lavoro
  • Dibattito, confronto e condivisione delle esperienze dei partecipanti per assicurare la massima integrazione tra contributi teorici e il vissuto nella realtà aziendale
  • Didattica interattiva e coinvolgente con l’utilizzo di esercitazioni pratiche e momenti di contestualizzazione sugli esempi dei partecipanti

In collaborazione con

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati