>   Academy   >   Operations & Supply Chain Management

Linkedin

Facebook

Google Pluss

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Percorso

Warehouse Excellence

H

Gestire al meglio il magazzino migliorando il controllo dei costi e le prestazioni

Festo Academy propone il primo percorso per Responsabile di Magazzino e piattaforme distributive che integra gli aspetti di filiera, gestione tecnica, ottimizzazione e gestione collaboratori

Quale peso ha la gestione del magazzino nella garanzia che il livello di servizio erogato e gli obiettivi di efficienza prefissati siano raggiunti?

Il modello distributivo progettato deve sapersi adattare alle richieste di un mercato in continua evoluzione.
Il responsabile di magazzino si trova ad avere un ruolo critico sia in realtà grandi che medio piccole, come gestore dei flussi, delle persone, dei sistemi per garantire il livello di servizio al cliente.
Inoltre cresce la necessità di recuperare efficienza attraverso una gestione diretta e consapevole del miglioramento delle prestazioni e dei costi.

La crescita professionale delle persone in quest'area è indispensabile per assicurare efficienza, flessibilità, adattabilità.

ReaLog

Simula l'attività di un'azienda di servizi logistici facendo emergere l'interazione tra le prestazioni di servizio e la gestione dei flussi fisici ed informativi.
Ogni Operatore logistico, in concorrenza con gli altri presenti sul mercato, dovrà scoprire le cause degli sprechi e decidere quali azioni correttive mettere in atto al fine di creare processi efficaci e liberare risorse bloccate su attività a scarso valore per dedicarle ad attività ad alto Valore.
ReaLog permette di vedere come l'impatto del miglioramento del servizio, della qualità e affidabilità delle prestazioni contribuiscono alla soddisfazione, retention e conquista di nuovi mercati/clienti.


Questa iniziativa è inserita all'interno del Catalogo Fondimpresa 2015/2016 dedicato alle PMI (contributi aggiuntivi pari a 10 milioni di euro sono stati stanziati per le PMI che partecipano ai corsi a catalogo).

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati