Seminario - SE 321
La promozione di un brand nei mercati complessi
Rivolto a
- Product Managers
- Brand Managers
- Marketing Managers
- Impiegati e Responsabili funzioni Marketing e Commerciale in genere
Obiettivi
Fornire strumenti concreti per:
- valutare la correttezza di un posizionamento strategico sul mercato
- identificare le azioni più corrette ed efficaci per esaltare al meglio vantaggi e opportunità del prodotto
- monitorare costi e benefici e valutare interventi correttivi
Contenuti
Brand Positioning: dalle strategie al Marketing Operativo
- Prodotto e mercato: matrici di analisi competitiva per la valutazione e la mappatura dei principali segnali di cambiamento
- Obiettivi di marketing e di comunicazione/promotion: valutazione di uguaglianze e differenze
Marketing Plan e opportunity investments
- La realizzazione di un calendario operativo di un Piano di Marketing
- Investment analysis: quanto è opportuno investire in funzione degli obiettivi da raggiungere
- Media scanning & evaluation: panorama degli strumenti di comunicazione classici, alternativi e dei nuovi media a disposizione di un'azienda.
- Quanto valgono e che cosa possono offrire in funzione degli obiettivi del Piano di Marketing
Marketing Audit
- Creazione di un dashboard operativo a disposizione del manager
- Analisi dei ritorni commerciali e scenari correttivi
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