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Seminario - SE 316

Lead generation

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Rivolto a

Funzioni marketing & sales che devono promuovere nuovi contatti e supportare le funzioni commerciali nella ricerca di lead e prospect.

Obiettivi

Ricercare e stimolare nuovi clienti oggi è diventata una pratica sempre più complicata: ogni cliente ha decine di corteggiatori, è quotidianamente tentato da proposte e promesse e perviene ad un processo di scelta per aspetti che possono essere tecnici, empatici, emotivi, istintivi… Come proporsi, allora, per superare il rumore di fondo? Quali canali e opzioni possono aumentare la nostra visibilità sul mercato?

Contenuti

Azienda, mercato e strumenti di Lead Generation

  • Mercati complessi e contesto competitivo: una visione d'insieme
  • Il rapporto azienda-mercato: possibili opzioni e strategie
  • Il ruolo del marketing, dalla strategia all'operatività
  • Le iniziative di Marketing operativo in dettaglio
  • Lead Generation: una prima definizione

Il co-marketing

  • Che cosa si intende per co-marketing
  • Obiettivi e potenzialità
  • Casi di successo nel BtB e BtC
  • Sviluppo di un progetto di comarketing di successo: aspetti tecnici e formali

La Lead Generation in azienda

  • Cultura digitale in azienda
  • La digital customer experience
  • Customer Service re-definition
  • E- Business e Multidevice

Lead Generation e Social Media nel B2B

  • Processo, pianificazione e gestione
  • Casistiche e best practice
  • Misurazione - KPI

Sperimenterete
Best practice a confronto; lavori in piccoli gruppi sui temi trattati; casi di aziende

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