>   Training   >   Marketing & Sales nei mercati industriali

Linkedin

Facebook

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Seminario - SE 315

Communication Strategy - Classic, Digital, Social

u

La strategia di comunicazione ha assunto un ruolo fondamentale tra le attività di marketing e per realizzarla al meglio sono necessarie:

  • conoscenza degli strumenti di comunicazione integrata,
  • competenza nella stesura di un piano di comunicazione,
  • abilità nell’individuare il corretto mix fra strumenti tradizionali e mezzi digitali.

A chi è rivolto

  • Direzione commerciale
  • Direzione marketing
  • Marketing manager
  • Digital marketing manager
  • Responsabili marketing
  • Product manager e funzioni di marketing operativo
  • Business development manager

Obiettivi

  • Impostare, organizzare e realizzare una strategia di comunicazione
  • Capire come un’azienda può evolversi in un’ottica multicanale, controllando in modo adeguato tutti i processi
  • Definire le leve di comunicazione e scegliere il mix più adeguato
  • Imparare a comprendere e utilizzare gli strumenti digitali e social nel B2B e la loro integrazione con gli strumenti di comunicazione tradizionali

Contenuti

  • Dalla strategia di marketing alla strategia di comunicazione
  • Come si costruisce una strategia di comunicazione
  • Cosa mi propongo di fare: gli obiettivi di comunicazione
  • Come lo voglio dire: la scelta del tono e del posizionamento
  • A chi lo voglio dire: l’individuazione dei possibili target
  • La gestione degli aspetti economici: dalla pianificazione alla rendicontazione
  • Sviluppo di un project work sul Piano di comunicazione

Sperimenterete

  • Didattica interattiva e coinvolgente con simulazioni, esercitazioni pratiche e momenti di contestualizzazione sugli esempi dei partecipanti
  • Dibattito, confronto e condivisione delle esperienze per assicurare la massima integrazione tra contributi teorici e il vissuto nella realtà aziendale

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati

utente completo