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Percorso

Marketing & Sales 4.0

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Un Percorso innovativo che contribuisce a dare una visione dinamica su dove sta andando il mercato digitale e i4.0 e su quale ruolo proattivo può assumere l’area commerciale di un’azienda, per poterne cogliere al meglio tutte le più recenti e distintive opportunità.

A chi è rivolto

  • Direzione commerciale
  • Direzione vendite
  • Direzione marketing
  • Responsabili commerciali, Account manager
  • Marketing manager
  • Digital marketing manager
  • Responsabili marketing
  • Product manager e funzioni di marketing operativo
  • Business development manager

Obiettivi

  • Comprendere l’evoluzione degli scenari della tecnologia e delle più recenti innovazioni di prodotto e di processo
  • Analizzare l’impatto di queste evoluzioni sulla struttura commerciale delle aziende, dal punto di vista sia strategico sia operativo
  • Capire come un’azienda può evolversi in un’ottica multicanale, controllando in modo adeguato tutti i processi
  • Imparare a comprendere e utilizzare gli strumenti per il marketing digitale nel B2B e la loro integrazione con gli strumenti di marketing tradizionale
  • Avere un quadro dei principali social network e delle opportunità di utilizzo a supporto delle varie fasi del marketing sales funnel: dalla brand awareness alla customer acquisition e retention

Caratteristiche

  • Didattica interattiva e coinvolgente con simulazioni, esercitazioni pratiche e momenti di contestualizzazione sugli esempi dei partecipanti
  • Dibattito, confronto e condivisione delle esperienze per assicurare la massima integrazione tra contributiteorici e il vissuto nella realtà aziendale

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