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Seminario - HR 165

Influencing skills

Rivolto a

  • Il corso è rivolto a tutti coloro che nel loro lavoro devono usare la comunicazione come leva di persuasione. E' inoltre propedeutico ai corsi su tematiche di negoziazione.
  • Manager che gestiscono collaboratori da motivare e coinvolgere nella realtà aziendale
  • Imprenditori che vogliono migliorare le loro capacità comunicative
  • Commerciali che lavorano quotidianamente con il cliente esterno
  • Responsabili e addetti alla comunicazione aziendale interna ed esterna
  • Responsabili del personale e HR

Obiettivi

  • Capire al meglio i principali meccanismi della comunicazione e di come il cervello percepisce la realtà
  • Diventare consapevole di come le persone comunicano per entrare più velocemente in sintonia con loro
  • Conoscere le principali tecniche di comunicazione persuasiva
  • Essere consapevoli dell' importanza dello stato mentale e dell'energia personale sulle capacità d'influenzamento
  • Individuare le proprie aree di miglioramento ed elaborare un programma di autosviluppo individuale

Contenuti

I fondamenti della comunicazione

  • I canali della comunicazione
  • Modelli mentali e mappa del mondo
  • Come l'interlocutore rappresenta la sua realtà
  • Le percezioni

Come creare una relazione funzionale

  • Come gestire in modo funzionale le relazioni interpersonali
  • L'ascolto attivo
  • L'importanza della calibrazione
  • Le tecniche del ricalco e della guida
  • I livelli logici di pensiero: lo strumento per allineare i comportamenti

Energia e stato mentale

  • Cos'è
  • Sistema mente corpo
  • Importanza dell'energia sulle capacità d'influenzamento
  • Come prendersi cura della propria energia
  • Credenze limitanti e potenzianti
  • Stato fisico e stato mentale
  • Lo stato mentale del leader negoziatore

Modelli di lettura della realtà e loro utilizzo

  • I metaprogrammi
  • Gli stili di comunicazione
  • Come utilizzare i modelli considerati per persuadere

La capacità di persuadere come capacità negoziale

  • la negoziazione come processo continuo; come attuare un miglioramento che duri nel tempo, fare tesoro dell'esperienza. Far diventare il processo un abito mentale
  • La rilevanza della preparazione
  • Importanza di crearsi degli alleati: identificare le persone giuste con le quali costruire alleanze

Questa iniziativa è inserita all'interno del Catalogo Fondimpresa 2015/2016 dedicato alle PMI (contributi aggiuntivi pari a 10 milioni di euro sono stati stanziati per le PMI che partecipano ai corsi a catalogo).

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