>   Academy   >   Human Resources & Skills

Linkedin

Facebook

Google Pluss

Email

Twitter

S
h
a
r
e

Percorso

Leadership Mindset

T

L’atteggiamento mentale, o mindset, è l’aspetto di una persona più difficile da cambiare.
Ancora più che i comportamenti o le abitudini, perché dipende direttamente dai modelli mentali attraverso cui interpretiamo il mondo.
Tutto parte dal nostro processo percettivo, che ci porta a trarre conclusioni che si trasformano in convinzioni e quindi nella nostra soggettiva mappa mentale del mondo.

Ma appunto perché è il mezzo attraverso cui interpretiamo il mondo e ci relazioniamo con esso, il mindset è anche l’elemento più potente sul quale si possa intervenire per migliorare significativamente ciò che dal nostro comportamento deriva.
Le competenze comunicative, la Leadership, le capacità negoziali, la gestione dei collaboratori, sono esempi di ambiti (ma non gli unici) nei quali un cambio di mentalità sia il moltiplicatore dell’efficacia espressa.

Frequentando il Percorso Leadership Mindset interverrete sul vostro atteggiamento per sostenere e migliorare l’applicazione della Leadership, attraverso il cambiamento dei vostri modelli mentali, costruendo un pensiero strategico funzionale e sviluppando l’intelligenza emotiva, cioè la capacità di riconoscere, comprendere, gestire e utilizzare in modo consapevole le proprie ed altrui emozioni.

 

La mappa

LOGIN



Ricordami

Se hai dimenticato la password clicca qui.

Non sei ancora iscritto?

Registrati