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Percorso

Employee Lifecycle Management

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Un percorso pensato per gestire in modo strategico e coerente l’intero “ciclo di vita” dei dipendenti, dal primo all’ultimo giorno di lavoro.

Ogni persona può trovare valide motivazioni per dare il meglio di sé in azienda in ogni momento del suo percorso e della sua «storia professionale». Ci sono i giovani, i “talenti”, le persone-chiave, i manager, ma ci sono anche i cinquantenni, i professionisti seri che hanno una performance costante, uomini e donne che vogliono o devono riconfigurare il loro impegno in Azienda quando la loro famiglia si allarga...

Chi merita l’attenzione di HR? Ovviamente tutti, ma si rischia a volte di investire eccessivamente su una “categoria” o di dimenticarne un’altra.

Questo percorso vi consentirà di definire innanzitutto una «People strategy» complessiva, che dia coerenza ai diversi processi di gestione dei diversi «gruppi trasversali» e generazionali, includendo anche i dipendenti tradizionalmente «esclusi» dai processi HR più motivanti.

A questa “People Strategy” si potranno poi affiancare modalità gestionali dei diversi “gruppi”, che consentano a chiunque in Azienda, dal primo all’ultimo giorno di permanenza, di sentirsi considerato e valorizzato.

Sarete attivamente coinvolti sia in esercitazioni e business case, volti a mettere in pratica le teorie e le metodologie presentate, sia in ipotesi di applicazione delle stesse nella propria realtà organizzativa.

Il confronto continuo tra le esperienze dei partecipanti, inoltre, costituirà un importante occasione di apprendimento reciproco.

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